La nostra zona
Intorno a noi

 
OSPIZIO
Negli anni 1950, in via Melato, fu realizzata la prima grande zona sportiva della città, dotata di campi da calcio, del campo d'atletica, dei campi da tennis, di palestre e della prima piscina comunale. 
Il grande sviluppo urbanistico fece sì che dall'antica villa e parrocchia di Ospizio, nella seconda metà del Novecento, furono stralciate diverse parrocchie che hanno dato vita a nuovi quartieri: Villaggio Stranieri, Mirabello.
 
MIRABELLO
è un quartiere densamente popolato della periferia orientale di Reggio Emilia. Situato appena fuori i viali di circonvallazione, presso porta San Pietro, ospita l'omonimo vecchio stadio comunale.
 
QUINZIO
In epoca romana, presso l'attuale abitato sorgeva la necropoli della città romana di Regium Lepidi, a testimonianza di ciò furono rinvenuti in zona numerosi reperti funebri di quell'epoca. 

 

Un angolo della zona Ospizio
Zona Stadio Mirabello
Dove ci trovate
Zona Quinzio

I servizi intorno a noi
Cosa cerchi?

Calcola il percorso

Affiliato
Studio San Maurizio Srl
Via Emilia All'Ospizio, 59 42100 Reggio Nell'Emilia (RE)

2025 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy